4 edizione Corso Avanzato DARE UN SENSO AI METODI SOSTITUTIVI ALLA SPERIMENTAZIONE ANIMALE

19 settembre 2018

Ogni edizione del corso è unica in quanto gli argomenti trattati sia nella sessione teorica che in quella pratica sono diversi o più aggiornati rispetto ai temi  trattati in precedenza.

Per un giovane che voglia fare ricerca in Italia e soprattutto all'estero questo corso è una occasione unica in Italia, e non solo,  in quanto prevede una cospicua parte pratica dove ogni singolo partecipante, sotto la guida di esperti qualificati, potrà allestire, test di tossicità su tessuti ricostituiti, come richiesto dalle vigenti normative europee (es. REACH) e  modelli avanzati di colture in 3D su scaffold innovativi,  applicando tecnologie avanzate, quali quelle millifluidiche e altro.

All'estero i giovani sono molto impegnati in questo campo della ricerca di metodi validi per la predizione dei rischi non solo per l'uomo, ma anche per gli animali e l'ecosistema in generale.

Gli specialist stranieri provengono da Aziende leader nel campo delle tecnologie avanzate e dei modelli alternativi,

Le competenze, che i partecipanti acquisiranno, potranno avere una ricaduta applicativa nell’ambito delle attività di ricerca e di analisi in ambito biomedico, veterinario e ambientale,

Le iscrizioni si effettuano sul sito del provider GGallery come indicato nel programma.

La quota di iscrizione per studenti, borsisti ecc. è veramente bassa, perchè abbiamo cercato di aiutare i giovani alla partecipazione.
Aggiungi il tuo testo...

Brochure Italiano Advanced Course NAM 2018.pdf [413.59 KB]
Download